Linee guida e tutela dei minori

Linee guida e tutela dei minori

Sfruttamento e abuso sessuale dei minori

Abbiamo una politica di tolleranza zero verso qualsiasi forma di sfruttamento e abuso sessuale dei minori.

Non sono ammessi contenuti che sessualizzino o mettano in pericolo i bambini, reali o immaginari (ad esempio animazione, immagini digitali, media, testi, illustrazioni).

Per bambini si intende chiunque abbia meno di 18 anni.

Ciò include ogni e qualsiasi rappresentazione visiva, la condivisione di link di terze parti o discussioni su comportamenti sessualmente espliciti che coinvolgono un minore. È vietato caricare, archiviare, produrre, condividere o invogliare chiunque a condividere materiale relativo ad abusi sessuali su minori (CSAM – Child Sexual Abuse Material), anche se l'intento è quello di esprimere indignazione o sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.

Comprendiamo che in alcuni casi e durante la conoscenza, le persone registrate al nostro servizio possano voler parlare e/o condividere immagini dei propri figli. Qualsiasi eventuale discussione sui propri bambini deve però rimanere appropriata, pertinente e lecita. Inoltre, ci teniamo a precisare che, non sono ammesse nel proprio profilo foto di o con bambini. Non sono consentite foto di profilo dei genitali o dei glutei di bambini o neonati, anche quando sono coperti o parzialmente coperti da emoji. Ciò include anche qualsiasi foto della vostra infanzia.

Qualsiasi violazione di detta politica comporterà la rimozione dell’iscritto da Yooppe e la sua denuncia alle autorità. Qualora dovessimo venire a conoscenza di un apparente sfruttamento sessuale di minori, di adescamento di minori o di abuso di minori, lo segnaleremo al National Center for Missing andExploited Children (NCMEC). Il NCMEC può rendere disponibile la segnalazione alle autorità di polizia locali e mondiali competenti.

In conformità con le leggi in vigore in Italia, effettueremo dovuta segnalazione agli organi competenti predisposti alla verifica e all’associazione Il telefono Azzurro che si occupa sul territorio italiano di fornire supporto e assistenza ai bambini e agli adolescenti.

Dal momento che la sicurezza sul nostro Sito e sulla nostra App sono una priorità, ci avvaliamo di un sistema sia di moderazione automatica che umana per monitorare ed esaminare gli account e le interazioni al solo fine di identificare eventuali contenuti che potrebbero essere contrari con le nostre linee guida in merito alla tutela dei minori e i nostri Termini e Condizioni.

Inoltre, diamo anche la possibilità ai nostri clienti di segnalare qualsiasi contenuto non ritenuto appropriato e che viola i nostri Termini e Condizioni e le presenti linee guida. Per segnalare un contenuto o un profilo,  è possibile utilizzare l’apposita funzione presente sia nel Sito che nell’App.

Una volta ricevuta una segnalazione da parte di un utente o individuato dal nostro sistema di moderazione, un contenuto potenzialmente dannoso e in violazione con i nostri Termini e Condizioni e le Linee guida sulla tutela dei minori, ci riserviamo di verificare e nel caso intraprendere una serie di azioni sull’account, come ad esempio:
  1. Rimozione del contenuto;
  2. Inviare un avvertimento;
  3. Disattivazione dell’account.

Quando necessario, possiamo anche collaborare con le forze dell'ordine per aiutare in potenziali indagini penali relative alla condotta degli iscritti.

Se ritieni che abbiamo commesso un errore nel prendere provvedimenti sul tuo account o sui tuoi contenuti, puoi sempre contattarci qui.


    • Related Articles

    • Condizioni Generali del Servizio

      1. OGGETTO e DEFINIZIONI 1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, le “ CONDIZIONI GENERALI”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura del Servizio Yooppe (di seguito anche solo il “Servizio”) disponibile sul ...
    • Cos’è Yooppe?

      Yooppe è un servizio che ti permette di conoscere nuove persone vicino a te.
    • Informativa sui Cookie e altri strumenti di tracciamento

      Gentile Visitatore/Visitatrice (di seguito, " Tu " o " Utente "), Questo sito internet www.yooppe.com (di seguito, il “ Sito ”) e l’applicazione Yooppe (di seguito, “ App ”) sono di proprietà della società Iumob S.r.l. con sede legale in Via ...
    • Che differenza c’è tra Yooppe App e Yooppe Web?

      La differenza principale tra Yooppe App e Yooppe Web risiede nelle funzionalità e nell’esperienza d’uso. Con l’app, è possibile accedere a funzioni avanzate che non sono ancora disponibili nella versione web. Stiamo lavorando per migliorare ...
    • Cos’è Yooppe?

      Yooppe è un servizio che ti permette di conoscere nuove persone vicino a te.