Sfruttamento e abuso sessuale dei minori
Abbiamo una politica di tolleranza zero verso qualsiasi forma di sfruttamento e abuso sessuale dei minori.
Non sono ammessi contenuti che sessualizzino o mettano in pericolo i bambini, reali o immaginari (ad esempio animazione, immagini digitali, media, testi, illustrazioni).
Per bambini si intende chiunque abbia meno di 18 anni.
Ciò include ogni e qualsiasi rappresentazione visiva, la condivisione di link di terze parti o discussioni su comportamenti sessualmente espliciti che coinvolgono un minore. È vietato caricare, archiviare, produrre, condividere o invogliare chiunque a condividere materiale relativo ad abusi sessuali su minori (CSAM – Child Sexual Abuse Material), anche se l'intento è quello di esprimere indignazione o sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.
Comprendiamo che in alcuni casi e durante la conoscenza, le persone registrate al nostro servizio possano voler parlare e/o condividere immagini dei propri figli. Qualsiasi eventuale discussione sui propri bambini deve però rimanere appropriata, pertinente e lecita. Inoltre, ci teniamo a precisare che, non sono ammesse nel proprio profilo foto di o con bambini. Non sono consentite foto di profilo dei genitali o dei glutei di bambini o neonati, anche quando sono coperti o parzialmente coperti da emoji. Ciò include anche qualsiasi foto della vostra infanzia.
In conformità con le leggi in vigore in Italia, effettueremo dovuta segnalazione agli organi competenti predisposti alla verifica e all’associazione Il telefono Azzurro che si occupa sul territorio italiano di fornire supporto e assistenza ai bambini e agli adolescenti.
Dal momento che la sicurezza sul nostro Sito e sulla nostra App sono una priorità, ci avvaliamo di un sistema sia di moderazione automatica che umana per monitorare ed esaminare gli account e le interazioni al solo fine di identificare eventuali contenuti che potrebbero essere contrari con le nostre linee guida in merito alla tutela dei minori e i nostri Termini e Condizioni.
Inoltre, diamo anche la possibilità ai nostri clienti di segnalare qualsiasi contenuto non ritenuto appropriato e che viola i nostri Termini e Condizioni e le presenti linee guida. Per segnalare un contenuto o un profilo, è possibile utilizzare l’apposita funzione presente sia nel Sito che nell’App.
Quando necessario, possiamo anche collaborare con le forze dell'ordine per aiutare in potenziali indagini penali relative alla condotta degli iscritti.
Se ritieni che abbiamo commesso un errore nel prendere provvedimenti sul tuo account o sui tuoi contenuti, puoi sempre contattarci qui.